L’Alga Klamath porta con sé tutta la purezza e forza vitale dell’ambiente in cui vive.
I Dermocosmetici BelleKlamath sono UNICI per completezza e utilizzo dell’Aphanizomenon Flos-Aquae (AFA letteralmente invisibile fiore d’acqua) , comunemente chiamata Klamath. Cresce spontanea da 7 mila anni! In un ambiente assolutamente incontaminato (a differenza delle Spirulina e Chlorella): la realtà geologica del lago Upper Klamath in Oregon è unica al mondo.
L’Alga Klamath porta con sé tutta la purezza e forza vitale dell’ambiente in cui vive. Le alghe verdi-azzurre sono state la prima forma di vita del pianeta. L’Upper Klamath ha mantenuto le caratteristiche di un ecosistema primitivo purissimo e ricchissimo, per cui possiamo concludere la l’Alga Klamath rappresenta un vero e proprio dono della natura primordiale all’uomo moderno.
L’alga Klamath AFA da sola contiene tutte le sostanze di cui la pelle necessita sia per mantenere le sue funzioni fisiologiche sia per difendersi dagli attacchi esterni:
- Gli acidi grassi essenziali, in particolare gli omega 3, sono fondamentali per la crescita, lo sviluppo ed il mantenimento della pelle, e per la difesa dal danno delle radiazioni solari.
- l’AFA è in grado di fornire tutti gli aminoacidi necessari per il benessere della pelle; le cellule li utilizzano per costruire le proteine al loro interno e negli spazi intercellulari. Ben 18 aminoacidi sono necessari a sostenere i processi di sintesi della cheratina, che forma gli strati più superficiali, di difesa, della nostra cute.
Alga Klamath, unica per le sue proprietà
- Col tempo la diminuzione di collagene ed elastina provoca cedimenti strutturali del derma, da cui deriva la formazione di rughe e solchi nella pelle: in particolare sono importanti per la formazione di queste strutture la prolina, la serina, la glutammina, la metionina e la cisteina, che nell’AFA sono presenti in proporzioni appropriate
- il betacarotene di cui l’AFA è ricca è precursore della vitamina A, che a sua vota è utile nella remissione di stati acneici, riduce l’ispessimento dell’epidermide e stimola la crescita di nuove cellule dal derma, diminuendo le rugosità
BelleKlamath Dermocosmetici con Alga Klamath
- tra i minerali presenti nell’AFA lo zolfo aiuta a mantenere la cute compatta e luminosa, il rame è indispensabile per la produzione di collagene ed elastina e nei processi di cicatrizzazione, il magnesio permette il funzionamento di alcuni enzimi che riparano la pelle, lo zinco ha azione seboregolatoria, il manganese è importante nei sistemi di difesa contro i radicali liberi, il silicio aiuta a mantenere nel complesso la pelle sana.
- i sistemi antiossidanti presenti nell’AFA – superossido dismutasi, glutatione, selenio, vitamina E, betacarotene proteggono la pelle da tutti gli insulti interni ed esterni, fin nei suoi strati profondi e hanno un’azione preventiva nei confronti di forme tumorali cutanee.
La Klamath è nettamente superiore, dal punto di vista nutrizionale ed ecologico alla Spirulina, per i seguenti motivi:
- La Spirulina, a differenza della Klamath selvatica, viene coltivata in stagni artificiali con l’aggiunta di fertilizzanti.
- Lo spettro delle vitamine è assai più ampio nella Klamath che nella Spirulina. Ad esempio, la Klamath ha da 5 a 10 volte più vitamina C che la Spirulina
- Lo spettro degli aminoacidi della Spirulina è inferiore sia come numero di aminoacidi, sia come proporzione e assimilabilità.
- La Klamath possiede molte più sostanze antiossidanti e in una migliore sinergia.